“Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita” - Federico Fellini
La nostra Cooperativa sociale Must, ufficialmente istituita il 28 giugno 2022, rappresenta la concretizzazione di un sogno coltivato nei cuori e nelle menti di chi ne fa parte da molti anni.
Non avendo scopo di lucro, il nostro unico fine è il perseguimento dell'interesse generale della comunità che pone al centro l'essere umano con il suo diritto a una vita dignitosa e integrata nella collettività. Doniamo il giusto valore a uomini, donne e ragazzi con disabilità, esaltandone le peculiarità e unicità donando loro il senso di identità per una piena inclusione e cooperazione.
Contribuiamo alla sostenibilità del territorio tramite lo svolgimento di mansioni utili, connesse ad attività di produzione agricola e trasformazione come ad esempio: coltivazione di ortaggi autunno-vernini; trasformazione delle olive e produzione di olio; allevamento avicolo e vendita delle uova; attività di sostegno per la ricerca e supporto agronomico, in particolare nell’ambito di rilevazione di dati sperimentali, prelievo di campioni del suolo e altre attività affini.
L’acronimo MUST, Missione Utile alla Sostenibilità del Territorio, rende con esattezza il senso dell’esistenza stessa della nostra cooperativa che opera con ottimismo e passione; rispettando la terra e trasmettendo veri valori di inclusione e accoglienza che permettono a persone con disabilità di avere un ruolo significativo nella società.
La nostra Mission
Operiamo con l’intento di rispettare i principi base del movimento cooperativo mondiale.
Questi principi costituiscono il nucleo etico e operativo della nostra società e guidando tutte le attività correlate all’agricoltura.